Ovetto della Solidarietà

ovetti tripack_no_loghi

 

Campagna di solidarietà verso l’infanzia ospedalizzata, OVETTO DELLA SOLIDARIETA’, con l’obiettivo di strutturare, in ogni regione , servizi di clown terapia nelle pediatrie italiane, privilegiando i reparti più “difficili”.

I Clown Dottori sono una realtà molto importante nel panorama dell’umanizzazione delle cure nel nostro paese.

E’ scientificamente provato il carattere terapeutico del loro intervento che si affianca e completa le cure ospedaliere.

L’intervento di questi operatori si rivolge all’intera comunità dei reparti, creando i presupposti per una risposta migliore alle malattie, spesso gravissime…

Lasciamo spazio alle parole di

Elisa, madre di Giulia, 6 anni.

Ospedale S. Camillo, reparto di chirurgia pediatrica.

“…Quei dieci minuti di sorriso ti riempiono la giornata, per quei dieci minuti non ci si pensa, e poi ti danno fiducia, pure gli infermieri sono più rilassati; ecco, io sono entrata , che ero scesa un attimo, li ho visti tutti, i clown, gli infermieri, gli altri bambini, cioè so’ stata contenta perché tante volte ti dà più una persona estranea che una persona familiare…loro sono più in grado di creare una situazione familiare…

La Ditta D’Alessandro di Sulmona, con le sue confezioni di Ovetti della Solidarietà, sta dando un importante contributo al finanziamento di questi progetti di umanizzazione che, altrimenti, hanno molte difficoltà ad essere messi in atto.

Partecipare a questa iniziativa significa, nella tua regione,  offrire la possibilità a bambini e famiglie di provare emozioni positive ( e quindi salutari ) a migliaia di bambini in difficoltà.

Aiutaci ad aiutare.

Come ? Semplice:  ordina le confezioni da tre ovetti ( con sorpresa e naso rosso da clown) alla Ditta D’Alessandro. Organizza un evento o colloca le confezioni in un evento già preordinato.

Dagli OVETTI DELLA SOLIDARIETA’ uscirà la sorpresa più gradita: un Sorriso per i piccoli in grave difficoltà.